Nella Giungla

Titolo: Nella giungla

Editore: IdeeAli

Autore: Paul Boston

Collezione: Libri gioco

Oggi vi voglio presentare un nuovissimo libro della casa editrice milanese Castello group che comprende diversi marchi.

Questa volta vi propongo IdeeAli, marchio che raggruppa, per i bambini dai 3 ai 7 anni, illustrati, cartonati vari, libri di scoperta del mondo e interattivi, libri pop up, libri di pittura e di disegno, libri 3 D e libri bagno.

Invece, per i giovani lettori dai 7 agli 11 anni propone favole dal mondo, libri di scoperta della natura, storia, corpo umano e mondo animale.

Inoltre, propone biografie sui personaggi più illustri della storia.

Il libro di oggi “Nella Giungla” è un simpatico volume per giocare alla scoperta di questo fantastico mondo.

Il volume accompagna il piccolo lettore nell’esplorazione della giungla, ma per farlo bisogna mettere alla prova le proprie capacità matematiche e di orientamento.

Bisogna risolvere quiz matematici, raccogliere una serie di oggetti che si incontrano lungo il percorso.

Il re della giungla, si legge sulla nota di presentazione dell’Ufficio stampa della casa editrice, ha organizzato un party per festeggiare in grande stile il suo compleanno,

ma per raggiungere il luogo della festa bisogna percorrere un itinerario accidentato, dove ostacoli, indovinelli e prove da superare si susseguono senza sosta.

Per prima cosa bisogna scegliere se muoversi usando un tuk-tuk, un elefante o un magnifico esemplare di capibara (detto anche “maiale d’acqua”!).

Dopodiché, pagina dopo pagina, si dovrà tracciare il percorso migliore per arrivare a destinazione, ma per farlo bisogna portare a termine delle missioni,

risolvere piccoli problemi matematici e infine raccogliere una serie di oggetti magici: piume rosse, banane blu e meravigliosi kazoo gialli.

La casa editrice lo consiglia dai 6 anni, ma per i nostri cuccioli va bene dai 4/5 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *